Jolly Pubblicità licenzia 15 dipendenti a Noventa

Come preannunciato a maggio dai titolari della multinazionale Clear Channell Jolly Pubblicità (con filiale operativa per il nord est a Noventa in via Cellini 60), i primi 15 licenziamenti sono già scattati.

Alcuni lavoratori non hanno accettato passivamente l’espulsione dall’ azienda e si sono rivolti immediatamente al sindacato di base Sls( Sindacato Lavoro e Società) guidato da Vittorio Rosa. «Per noi i licenziamenti sono illegittimi» spiega Rosa, «Non c’è la giusta causa, come prevede la legge».

Subito impugnati attraverso lo studio dell’avvocato Emanuele Spata. Nei mesi in cui la controparte aprì la procedura di mobilità non fu raggiunto nessun accordo. «I lavoratori, tra cui alcuni che lavoravano nell’officina-laboratorio di Noventa, devono essere riassunti». L’ex Jolly Pubblicità negli ultimi anni è diventata di totale proprietà della multinazionale Cco nel Texas. Le altre sedi sono a Milano, Verona, Roma, Bari, Napoli, Palermo e Catania. Gestisce, in tutta la penisola, 6.500 poster, 9 mila spazi di arredo urbano ed anche 330 digital display. Lavora anche per il Comune di Padova ed è titolare del marchio Bike Sharing. «Per questo, importantissimo, motivo, chiediamo l’intervento urgente del sindaco Ivo Rossi e lo invitiamo ad effettuare un chiarimento con i vertici locali».

leggi l’articolo: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2013/10/03/news/jolly-pubblicita-licenzia-15-dipendenti-a-noventa-1.7856681?ref=search