«No agli aumenti» Oggi il vertice con i sindacati

Questa mattina, alle 9.30, nella sede di via Rismondo, i sindacati di categoria Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Sls e Adl/Cobas e le Rsu, coordinate da Sergio Cosimi, incontreranno gli amministratori ed i dirigenti tecnici di Aps Holding. Si parlerà sia del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, bloccato dal 2007 ma con un pre-accordo che concede già 600 euro di acconto ai lavoratori come “vacanza contrattuale” e sia dell’eventualità di abolire anche a Padova il contratto integrativo di secondo livello. I rappresentanti dei dipendenti dell’Aps chiederanno lumi sul progetto, già reso pubblico, di aumentare il prezzo del biglietto di corsa semplice dagli attuali 1.20 a 1.30 nel servizio urbano e da 1.30 a 1.40 in quello suburbano. «Noi dei Cobas siamo totalmente contrari all’aumento del prezzo del biglietto», sottolinea Stefano Pieretti, coordinatore provinciale dei Cobas.

leggi l’articolo: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2013/07/02/news/no-agli-aumenti-oggi-il-vertice-con-i-sindacati-1.7357478?ref=search