Sindacalista vessato, presentate 2 denunce

Da due settimane l’autista di Aps, Fulvio Aldo Di Bernardo, delegato aziendale di Sls (Sindacato, lavoro e società) è nel mirino di “ignoti” probabilmente colleghi di lavoro, che lo stanno «vessando e umiliando» a tutti i livelli. Due giorni fa, hanno manomesso una ruota dell’auto, parcheggiata nello spazio a disposizione degli autisti. Dal 23 al 26 gennaio, poi, nel bagno dei dipendenti, sono stati lasciati volantini con delle scritte al vetriolo a carico del delegato sindacale. In un fotomontaggio, in cui Di Bernardo viene mostrato in divisa di controllore, con allusioni a bugie e presunti atteggiamenti che chiamano in ballo la fusione delle società di trasporto pubblico. Sugli episodi sono state già presentate due denunce. Una è stata inoltrata al comando dei carabinieri in riferimento al taglio della gomma dell’auto e l’altra direttamente alla Digos dal segretario Sls Vittorio Rosa. «Questo perché il nostro delegato si è battuto più di tutti contro il primo progetto di fusione tra Aps Holding e BusItalia ed è quello che, nelle recenti elezioni per il rinnovo delle Rsu ha preso più voti di tutti» sottolinea Rosa «per questo ci siamo rivolti anche alla procura».

leggi l’articolo: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/02/09/news/sindacalista-vessato-presentate-2-denunce-1.10833617

10978625_10204899405303863_7004421001778770035_n