Chiusi due locali Autogrill restano a casa 25 dipendenti

Dal primo gennaio, al Centro Giotto-Auchan, in via Venezia, sono chiusi per sempre sia il ristorante-self service, che si trovava al secondo piano, sia il bar, che era stato aperto circa vent’anni fa al piano terra, sul lato ovest della prima galleria commerciale. Entrambi i locali pubblici erano gestiti da Autogrill, la società di ristorazione controllata dalla famiglia Benetton. Tra giovedì e venerdì alcuni operai e tecnici, arrivati da Treviso, hanno provveduto a smontare sia le cucine che tutte le attrezzature dei due locali, che erano ancora molto frequentati non solo dai visitatori del primo centro commerciale aperto in città, ma anche da tanti impiegati, che lavorano nei giorni feriali negli uffici di Padova Uno e della Stanga in genere. con la chiusura hanno perso il posto di lavoro 25 persone, tra cui tante donne, per le quali è stata già aperta la procedura di mobilità territoriale in base alla legge 223 del 1991. Alle quali si vanno ad aggiungere anche gli altri dieci dipendenti, che lavoravano al Punto Autogrill-MarcoPolo, definitivamente chiuso in fiera il 30 novembre scorso.

I sindacati di categoria, ossia Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs- Uil ed anche Sls ( Società, lavoro e sindacato), guidato da Vittorio Rosa ed Emanuele Spata, stanno facendo il possibile per trovare un altro lavoro ai 35 nuovi disoccupati, ma sino ad oggi tutto è ancora in alto mare.

leggi l’articolo: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2014/01/05/news/chiusi-due-locali-autogrill-restano-a-casa-25-dipendenti-1.8413963?ref=search